Porto Corsini

Porto Corsini ha 1.526 abitanti ed è posta sulla costa a 11 Km dalla città. E' una piccola e tranquilla località che sorge a nord del porto canale a poche centinaia di metri dal Capanno Garibaldi.

E' unita a Marina di Ravenna, che sorge sulla sponda opposta, in modo continuo da un ferry-boat. E' sede, in via Molo San Filippo,  anche di attracco del catamarano veloce Emilia Romagna Lines per la Croazia.

Porto Corsini accanto alle tradizionali attrattive balneari, alla spiaggia ed alle pinete offre la possibilità di compiere  "passeggiate in mare" lungo la diga foranea lunga 2,5 chilometri che delimita a nord la rada del porto di Ravenna.

La diga, che parte proprio dalla spiaggia, è anche una meta prediletta di pescatori alla lenza, ciclisti, podisti e amanti del mare. E' nota per la  pratica di sport acquatici.

Cucina: Nei bagni al mare e nei ristoranti si può gustare del buon pesce dell'Adriatico. Beneficia della vicinanza con Marina di Ravenna, "regina" della ristorazione a base di pesce. Accanto all'area sosta camper opera una simpatica rivendite di pesce al cartoccio, molto apprezzata dagli escursionisti in ogni stagione.

Come arrivare - Porto Corsini è raggiungibile deviando dal km 8 della statale 309 oppure per chi viene da sud tramite il ferry boat che collega la località con Marina di Ravenna.

Bicicletta - Per gli amanti delle due ruote la località è raggiungibile dalla pista ciclabile della costa ravennate.
 

   

Home Page